VENDITA SPAZI PUBBLICITARI PIACENZA
Analizzando i dati della ricerca Audipress relativa alla lettura di
quotidiani e periodici emerge che nel primo trimestre 2020 il formato
digitale ha registrato un +9,1%.
Tradotto in numeri significa
che viene scelto da ben
1,7 milioni di persone.
La percentuale sale se si considerano solo i quotidiani: +11,8%! In totale e considerando anche la versione cartacea i quotidiani raggiungono ogni giorno 14,9 milioni di italiani. Il pubblico è trasversale e non c’è un segmento predominante per sesso, età o condizioni socioeconomiche.
È chiaro, quindi, che lì in mezzo possono esserci potenziali clienti interessati a ciò che offri.
Con numeri così elevati, che fanno ben sperare dato che in Italia si legge poco in generale, vale la pena pensare a come raggiungerli.
Essere presente sulle loro testate preferite è un ottimo modo per arrivarci.
Abbiamo deciso di concentrarci sulle due più forti per la vendita spazi pubblicitari a Piacenza in rapporto ai formati cartaceo e digitale.
Spazi pubblicitari Libertà
Se hai in mente di farti pubblicità attraverso la carta stampata Libertà è il quotidiano da prendere in considerazione in quanto ha un buon posizionamento.
Lo stesso consiglio è valido anche nel caso tu abbia un’azienda che ha bisogno di fare branding cioè di farsi conoscere creando visibilità e credibilità.
Spazi pubblicitari Piacenza Sera
Questa testata è la più “gettonata” per quanto riguarda la ricerca di informazioni e notizie locali online. Rispetto a quella precedente è l’ideale come spazio per banner pubblicitari.
La parte interessante di questo servizio è che sono cliccabili: portano l’utente dritto al tuo sito aumentando le visite e le possibilità di acquisto.
Quale dei due è meglio per te?
Dipende dal pubblico che vuoi raggiungere e da come vuoi impostare la tua comunicazione.
Collaborando con entrambi e conoscendone le caratteristiche, di cui qui ti abbiamo dato un assaggio, possiamo orientarti nel fare la scelta più performante nel tuo caso specifico.