Fossati Serramenti è azienda leader italiana nella produzione di serramenti in PVC.
Dal 2017 al 2019 siamo state l’agenzia di comunicazione di riferimtno per tutta la comunicazione offline e online dell’azienda.
Abbiamo creato l’identità dei cataloghi dei prodotti curandone in particolare la qualità di stampa e la resa rispetto all’esperienza di scoperta per il lancio dei nuovi prodotti.
Ogni nuova linea aveva un concept particolare: Battista, Lightek, Metropolis, Thermic 2.0: ognuno nella sua particolarità si è affacciato sul mercato abbracciando il target con una comunicazione dedicata.
Cliente: Fossati
Anno: 2017 – 2019
Categoria: Branding, Design, Web, Digital
IDENTITÀ
COORDINATA
Abbiamo studiato il concept di copertina coordinato adeguando il contesto alle caratteristiche del prodotto con lavorazioni speciali in stampa: rilievo a secco per le venature del legno del Thermic, riserva di verniciatura lucida su Metropolis, Plastifica soft touch per Lightek: ogni particolare è studiato per donare l’esperienza di toccare con mano il folder come se fosse il prodotto stesso. Rappresentare il prodotto sulla carta è una delle nostre caratteristiche creative.
CAMPAGNA GIRO D’ITALIA 2018
Abbiamo curato la Campagna del Giro d’Italia e abbiamo creato la rubrica su Facebook con lo storytelling legato alle varie tapper del giro.
MATERIALE TECNICO
Abbiamo creato le cartelle delle finiture, dei colori e i service kit coordinate alla comunicazione e alle campagne e creando packaging dedicati con studio cartotecnico della confezione e personalizzazione per un unboxing memorabile.
CAMPAGNA STAMPA
Abbiamo creato le campagne stampa con annunci stampa per varie riviste del settore arredamento d’interni, curandone la realizzazione e la creatività.