CREAZIONE CAMPAGNA FACEBOOK
Hai una pagina Facebook?
Allora sai cosa significa
condividere dei post che
raggiungono circa il 2% del tuo
pubblico!
La reach organica, cioè le persone che vedono il tuo contenuto senza che tu lo sponsorizzi, è stata volutamente abbassata per convincerti a tirare fuori la carta di credito.
D’altronde, se ci pensi, questo è l’unico modo che ha Facebook per monetizzare dato che gli altri servizi sono gratuiti. Non hai, quindi, altra scelta che adeguarti se vuoi usarlo per il tuo business e fare lead generation.
L’importante è stare lontano dalla tentazione di metterci le mani.
Come accade per altre attività legate al mondo digital ti sconsigliamo il “fai da te”: rischi davvero di investire migliaia di euro senza avere nessun ritorno concreto.
Punto primo perché bruciare il budget è un attimo senza sapere con certezza come ragiona l’algoritmo di Facebook e quali funzioni impostare.
Punto secondo perché l’immagine (o il video) e il testo del tuo annuncio devono rispondere a determinate caratteristiche per portare l’utente a cliccare.
Punto terzo perché è probabile che tu non conosca le strategie per scalare la campagna e ridurne il costo, attività specifica e tecnica che richiede notevole esperienza sul campo.
In effetti se esiste chi, come noi, se ne occupa facendo del Social Media Marketing Piacenza un mestiere un motivo c’è!